“IATTATTIRO LIVE!”
“Concerto Rock per bambini”
di GIANNI SILANO
Con:
Gianni Silano: voce e chitarra
Pierluigi Campili: tastiere
Vincenzo Grieco: chitarra elettrica e synt.
Lorenzo Conti: disegni, ombre e illustrazioni
Una band di musicisti professionisti, un illustratore fumettista che realizza "Live" disegni animati, ombre colori ed invenzioni grafiche, il tutto proiettato su schermo, atmosfere rock, jazz, funky, samba e caraibiche, canzoni da ballare, mimare, che aprono sipari e raccontano di isole tropicali, tutto questo ed oltre è IATTATTIRO, primo concerto "Live" interamente dedicato ai bambini.
Gianni Silano, cantautore e regista dello spettacolo, coinvolge i piccoli spettatori in un'elettrizzante esperienza musicale e loro, che vivono le emozioni senza mezzi termini, diventano immediatamente i protagonisti dello show, lo conducono, ne aumentano la forza ed il volume (soprattutto sonoro) e gli conferiscono una spettacolarità unica. Quinto elemento sul palco, suonano, ballano, cantano e controcantano, il tutto senza poter restare seduti perché il ritmo lo impedisce.
Multimedialità, musica e disegni dal vivo, vocalità e ritmo, mimo, giochi per il coordinamento motorio e la percezione spazio temporale, il tutto proposto da Gianni Silano e la sua band.
A proposito: neanche i grandi resteranno seduti. Garantito!
Tecnica: Musica, disegni ombre ed immagini dal vivo.
Età consigliata: 4-8 anni
Durata: 60’
Regia: Gianni Silano
Lo spettacolo ha partecipato a numerose rassegne teatrali e trasmissioni televisive (Uno mattina, GBR, Tele Salute, TV Svizzera Italiana, la Banda dello zecchino) ha vinto il festival di Vico Equense, ha ricevuto il premio della giuria ragazzi nel Festival di Porto S. Elpidio e il premio “Maria Signorelli” come migliore spettacolo in cartellone nella stagione 2002/3 al Teatro Verde di Roma. Ha collaborato con il tour teatrale della “Melevisione” e con lo spettacolo “Art Attack show” di Giovanni Mucciaccia.
Scarica il file in formato word